B
min.
20°C
max.
 Oltre 100 itinerari tra cui scegliere!
Pianifica il percorso

032 Tour panoramica Malga di Tablá

Visione corta

Distanza 20.8 km
Dislivello 350 m
Dislivello 1.400 m
Durata 2:00 h
Grado di allenamento

1 = molto facile (max. dislivello 200 m)
2 = facile (max. dislivello 400 m)
3 = medio (max. dislivello 800 m)
4 = difficile (max. dislivello 1200 m)
5 = molto difficile (sopra 1200 m di dislivello)

Tecnica di guida (S0 - S5)

La classifi cazione secondo il grado di difficoltà tecnica, conforme a singletrail-skala.de.

S0 = facile Tecnica di guida nessuna capacità particolare – terreno compatto e con buon grip, nessun ostacolo, pendenza lieve, curve ampie
S1 = media difficoltà Tecnica di guida competenze basilari – possibilità di terreno poco compatto, piccole radici/ pietre, piccoli ostacoli, curve strette
S2 = difficile Tecnica di guida avanzata – terreno non compatto radici sporgenti/ pietre, scaloni, curve strette quasi a gomito
S3 = molto difficile Tecnica di guida più che avanzata – terreno non compatto e scivoloso, molte radici sporgenti/ grandi rocce, gradoni, tornanti stretti e a gomito
S4 = estrema difficoltà Tecnica di guida perfetta padronanza della bici e capacità tecniche trialistiche- terreno non compatto e scivoloso, radici sporgenti/ grandi rocce, gradoni molto alti, rampe rigide, tornanti molto stretti

Mesi delle escursioni

maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre

Apparecchiatura

Casco, Guanti, Scarpe sportive, Occhiali e abbigliamento da bici e borraccia!

Percorso: Naturno - Shuttle parcheggio Kreuzbrünnl – Malga Mausloch – Malga Tablà – Partenza sentiero n. 4 (Lupotrail) – Sentiero n. 9 (Fontanatrail) – Ciardes - Naturno

Da Naturno raggiungiamo con il Bike-Shuttle il parcheggio Kreuzbrünnl (informazioni relative al Bike-Shuttle presso la reception). Dal parcheggio Kreuzbrünnl partiamo in bici in direzione Malga Mausloch (Malga Frantsch). La strada forestale ci porta con una piacevole salita fino a poco sotto la Malga Mausloch. Qui, raggiunta una curva a sinistra, prendiamo la strada forestale a destra (segnaletica Bike- Highline Merano). Seguiamo la strada forestale fino a raggiungere il collegamento con un Singletrail. Seguiamo il trail dapprima in salita e poi con un saliscendi per giungere fino alla Malga Tablà. Per i ciclisti allenati il sentiero è completamente pedalabile. Per i principianti alcuni passaggi dovranno essere effettuati spingendo la bici. Dopo ca. 15 minuti raggiungiamo Malga Tablà, il punto più alto dell’escursione. Da Malga Tablà la strada forestale n.4 ci porta prima in discesa fino al parcheggio Schartegg. Seguiamo la strada forestale per un altro piccolo tratto e svoltiamo poi a destra seguendo il sentiero n. 4 (Lupotrail). Percorriamo un tratto del Lupotrail in discesa attraversando due volte la strada forestale. Raggiunto l’incrocio con la strada asfaltata non seguiamo più il Lupotrail, ma proseguiamo a sinistra lungo la strada asfaltata. Al successivo tornante imbocchiamo il sentiero n.9 (Fontanatrail). Il Fontanatrail ci porta al Maso Niedermair Hof (possibilità di ristoro). Proseguiamo lungo il sentiero n.9 (Fontanatrail) fino al fondovalle. Arrivati in valle raggiungiamo il ponte sull’Adige e percorriamo la pista ciclabile fino a Naturno.

Torna all'elenco
Logo Bike Hotels Logo Espira Logo Mountain Bike Holidays Logo Kalkhoff Logo Focus

Contatti

Partner

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.