T
min.
14°C
max.
 Oltre 100 itinerari tra cui scegliere!
Pianifica il percorso

006 Sul Monte Tomberg (percorso lungo)

Visione corta

Distanza 18 km
Dislivello 600 m
Durata 2:00 h
Grado di allenamento

1 = molto facile (max. dislivello 200 m)
2 = facile (max. dislivello 400 m)
3 = medio (max. dislivello 800 m)
4 = difficile (max. dislivello 1200 m)
5 = molto difficile (sopra 1200 m di dislivello)

Tecnica di guida (S0 - S5)

La classifi cazione secondo il grado di difficoltà tecnica, conforme a singletrail-skala.de.

S0 = facile Tecnica di guida nessuna capacità particolare – terreno compatto e con buon grip, nessun ostacolo, pendenza lieve, curve ampie
S1 = media difficoltà Tecnica di guida competenze basilari – possibilità di terreno poco compatto, piccole radici/ pietre, piccoli ostacoli, curve strette
S2 = difficile Tecnica di guida avanzata – terreno non compatto radici sporgenti/ pietre, scaloni, curve strette quasi a gomito
S3 = molto difficile Tecnica di guida più che avanzata – terreno non compatto e scivoloso, molte radici sporgenti/ grandi rocce, gradoni, tornanti stretti e a gomito
S4 = estrema difficoltà Tecnica di guida perfetta padronanza della bici e capacità tecniche trialistiche- terreno non compatto e scivoloso, radici sporgenti/ grandi rocce, gradoni molto alti, rampe rigide, tornanti molto stretti

Mesi delle escursioni

aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre

Apparecchiatura

Casco, Guanti, Scarpe sportive, Occhiali e abbigliamento da bici e borraccia!

Percorso: Naturno – Ciardes – Montefontana – Valle Schleidertal – Tablà – Cirlano – Naturno

Dal centro abitato di Naturno percorriamo via Stazione fino al ponte, punto di partenza della pista ciclabile sul Lungoadige. Procediamo sulla destra lungo la ciclabile in direzione Stava, dalla quale abbiamo una meravigliosa vista su Castel Juval. Giunti a Stava svoltiamo a destra, attraversiamo il ponte e continuiamo sulla sinistra lungo la pista ciclabile. Percorriamo la ciclabile fino a Ciardes (Ristorante Winkler), attraversiamo il ponte sull’Adige e proseguiamo dritti in direzione Montefontana. Qui inizia la salita sul Montefontana. Seguiamo via Montefontana passando per i masi Kühstein - Radeben e raggiungiamo il punto più elevato del tour, la vecchia strada che scende a Tablà (ca. 1050 m). Scendiamo a sinistra sulla vecchia strada sterrata fino all’incrocio per la valle Schleidertal, svoltiamo a sinistra per Tablà e poi a destra per Cirlano (magnifica vista). Giunti a Cirlano, in corrispondenza del Ristorante Tschirlanderhof proseguiamo sulla destra in direzione del campo sportivo di Naturno. Svoltiamo a sinistra in via Stazione che ci riporta in centro.

Torna all'elenco
Logo Bike Hotels Logo Espira Logo Mountain Bike Holidays Logo Kalkhoff Logo Focus

Contatti

Partner

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.