T
min.
14°C
max.
 Oltre 100 itinerari tra cui scegliere!
Pianifica il percorso

11 E-Biketour al maso "Giggelberg"

Visione corta

Distanza 38 km
Dislivello 1.100 m
Durata 4:00 h
Grado di allenamento

1 = molto facile (max. dislivello 200 m)
2 = facile (max. dislivello 400 m)
3 = medio (max. dislivello 800 m)
4 = difficile (max. dislivello 1200 m)
5 = molto difficile (sopra 1200 m di dislivello)

Mesi delle escursioni

aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre

Apparecchiatura

Casco, Guanti, Scarpe sportive, Occhiali e abbigliamento da bici e borraccia!

Percorso: Naturno/Naturns (554 m) – Plaus (508 m) – Rablà/Rabland (532 m) – Parcines/Partschins (618 m) – Albergo “Salten” (769 m) - Tablà/Tabland (1.243 m) - Maso “Rammwald” (1.220 m) – Maso “Giggelberg” (1.565 m) – Naturno/Naturns

Dal centro abitato di Naturno percorriamo via Stazione/Bahnhofstraße fino al ponte, da dove si diparte la pista ciclabile Lungoadige/Etschdamm che imbocchiamo sulla sinistra per Plaus e Rablà; a Rablá ci dirigiamo verso il centro del paese, quindi passiamo la strada statale e proseguiamo alla volta di Parcines. Oltrepassato il campo sportivo, saliamo fino al centro abitato di Parcines, tenendoci poi sull’erta di via Cascata in direzione Cascata/Wasserfall fino ad arrivare all’albergo “Salten”. Oltrepassato quest’ultimo, ci portiamo al bivio per Tablà. Qui si prosegue a destra lungo via Tablà, salendo fino all’omonimo paesino; giuntivi, si tiene la sinistra in direzione “Giggelberg”. Superato il maso “Rammwald”, ci teniamo sempre sulla strada in direzione “Giggelberg”. Terminata la strada asfaltata, svoltiamo a sinistra, percorrendo quindi la strada bianca che porta all’albergo “Giggelberg”. Si ritorna a Naturno sulla strada dell’andata, toccando gli abitati di Tablà, Parcines, Rablà e Plaus. A Parcines merita una visita il Museo della macchina da scrivere intitolato al suo inventore, Peter Mitterhofer.

Torna all'elenco
Logo Bike Hotels Logo Espira Logo Mountain Bike Holidays Logo Kalkhoff Logo Focus

Contatti

Partner

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.